Monday, July 25, 2011

Visual Studio LightSwitch 2011

Secondo Microsoft, VS LightSwitch dovrebbe dare agli sviluppatori la possibilità di creare applicazioni “Business” sia per desktop che anche per “Cloud”.

Creare rapidamente applicazioni Business di alta qualità

imageCon VS LightSwitch dovrebbe essere possibile creare applicazioni personalizzate e soluzioni “off-the-shelf”. Lo sviluppatore potrà utilizzare modelli già configurati e inoltre fornirà una serie di codice già pronti e componenti riutilizzabili per gestire le attività di routine. Tuttavia, sarà anche possibile scrivere codice personalizzato in Visual Basic. NET o in C#. Sarà inoltre possibile distribuire le applicazioni sul desktop, browser o nella “Cloud” evitando in questo modo i lunghi e complicati processi di installazione.

Accesso facile a sistemi e a dati già esistenti

imageLe applicazioni create con LightSwitch supporteranno l'esportazione in Microsoft Office Excel. In questo modo condividere e fare reporting sarà una cosa semplice e rapida. È inoltre sarà possibile connettere differenti sorgenti di dati esistenti (tra cui Microsoft SQL Server, Microsoft SQL Azure, SharePoint, Microsoft Office Access, …) alla vostra applicazione in modo da riutilizzare i processi di raccolta e di analisi dei dati.

image

 

 

 

Per ulteriori informazioni:VS lightswitch

No comments:

Post a Comment